Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione privacy policy.

Cosa è la Pump Track?

pump track cosae2La Pump-Track è una pista per biciclette composta da curve e gobbe modulari, ripetute in sequenze diverse per disegnare tracciati più o meno complicati, piste ovali, a forma di otto con varianti e inversioni a U.

Ormai è risaputo che la“Pump-Track” è un tracciato allenante sotto molti aspetti; si può veramente comprendere l’ABC della bicicletta in sicurezza e senza pericoli perfezionando lo stile, la tecnica e la prestazione fisica fino all’ottenimento di risultati pressoché professionali. 

 

Il Percorso Pump-Track di Barcicletta

barcicletta pump track progetto

 

Il nostro “Pump-Track” è studiato per esser utilizzato e apprezzato da tre diversi tipi di ciclista: principiante/bambino (verde), intermedio (azzurro) e avanzato (arancione). Ricordiamo però che la caratteristica della pump-track è che tutti possono utilizzarla, quindi sia la zona intermedia che quella avanzata potrà comunque essere percorsa da un neofita in sicurezza!